Il Comune di Sinalunga, con il contributo di Regione Toscana, organizza la Fiera alla Pieve 2017, l’immancabile, tradizionale e ultracentenaria fiera dal 30 Settembre al 3 Ottobre 2017 e nei giorni 7 e 8 Ottobre.
In concomitanza con la Fiera alla Pieve, si svolgerà anche l’8° Fiera dell’Agricoltura con l’apertura delle mostre fotografiche a partire da sabato 30 Settembre, mentre domenica 1 Ottobre, insieme alla Fiera dispiegata lungo le vie di Pieve di Sinalunga, verranno esposti i bovini di Razza Chianina con la dimostrazione di antichi mestieri. Nella mattina si svolgerà la “Sinalunga Bike”, gran fondo di mountain bike, organizzata dal Donkey Bike Sinalunga.
Martedì 3 Ottobre: inizio del tradizionale Fierone, a partire dalle 8 di mattina fino a fine giornata.
Sabato 7 Ottobre sarà a disposizione la corsa spaciale del “Treno del Gigante Bianco”, nella tratta Arezzo – Sinalunga e successivamente si terrà il Convegno “Dalla ferrovia ai percorsi cicloturistici”.
Per Domenica 8 Ottobre, il programma prevede la 42° Passegiata alla Fiera e la 37° “Sinalunga nel verde” a cura dell’Atletica Sinalunga e, inoltre, sarà aperta la fattoria dei cittini, con gli animali da cortile, la fattoria didattica e tanti giochi di un tempo, per un tuffo nel passato e nelle tradizioni agricole del nostro territorio.
Ricordiamo che, per l’intera durata della Fiera, sarà aperto il luna park, e così anche le mostre fotografiche alla stazione e al sottopasso pedonale, lo streetfood e l’osteria della Chianina.